Scarica COG.I.T.O.

COG.I.T.O. è una web application, pensata per funzionare all’interno di intranet aziendali (di un ospedale, di una ASL, di uno studio specialistico…); per questo l’installazione richiede capacità basilare di amministrazione di web server.
Tutti i programmi necessari sono comunque gratuiti e open source e possono essere indifferentemente installati su macchine server o semplici workstation (nel secondo caso è quindi possibile utilizzare COG.I.T.O. in locale senza problemi).Puoi scaricare qua il pacchetto di COG.I.T.O.

Per procedere all’installazione è necessario avere una conoscenza di base dei seguenti programmi ed averli installati sulla macchina da utilizzare come server:

Requisiti hardware consigliati per il server:

  • processore Intel Pentium 4 o superiore
  • 128 MB di memoria RAM dedicati al web server Tomcat

Nelle macchine client, invece, è necessario l’utilizzo del browser Mozilla Firefox per accedere all’applicazione. E’ anche indispensabile installare il player Flash:

E’ consigliato uno schermo con risoluzione minima 1280×1024 pixel (con schermi più piccoli non verrà mostrata la schermata intera dell’esercizio); gli esercizi sono pensati per essere eseguiti dai pazienti su untouch screen, ma possono tranquillamente essere svolti con il mouse.


Il software COG.I.T.O. viene rilasciato gratuitamente senza nessun tipo di servizio di assistenza tecnica e/o richieste d’informazione. La Fondazione ASPHI declina qualsiasi tipo di responsabilità rispetto all’uso dello strumento in relazione a: perdita di dati, malfunzionamenti, rispetto della privacy.

Nel caso in cui dovesse sussistere un interesse in relazione a eventuali servizi formativi e/o informatici a pagamento (alcuni esempi potrebbero essere: integrazioni con anagrafiche di pazienti, gestione di una cartella clinica, etc.), è possibile contattarci attraverso l’apposita pagina web al seguente indirizzo:http://cogito.integrazioni.it/contact .

Lascia un Commento